mercoledì 28 maggio 2014

Diamanti onirici

Buongiorno a tutti.
Dovete sapere che spesso e volentieri fornisco alla socia delle consulenze medico - psicologico -interpretative.
Non perché ne abbia competenza (anche se, in verità...), bensì perché la socia ha la benevolenza di ascoltarmi come dicessi cose sensate. E veniamo a noi.
La socia ha sognato di perdere una veretta di brillanti che indossa sempre (e alla quale tiene moltissimo). Poi la ritrova, ma manca un diamantino. Ci mettiamo a cercarlo e scopriamo che il pavimento è praticamente ricoperto di brillanti che scintillano ammiccanti. Solo che noi (c'ero anch'io nel sogno, sì) sappiamo che poco prima è passato un corteo in maschera e che tutte quelle pietre preziose in realtà sono fondi di bicchiere. Uno solo, quello staccato dall'anello, è vero e noi, per recuperarlo, dobbiamo raccogliergli tutti.
Ci siete?
La mia interpretazione:
stiamo lavorando assiduamente per arrivare a farci conoscere dal grande (oddio, grande...) pubblico dei lettori. Le proposte che arrivano, per lo più, non avranno grande valore, ma dobbiamo raccoglierle, una per una, ed esaminarle, per trovare quella vera. Il nostro diamante editoriale.

Okay, a questo punto sono pronta per una rubrica di interpretazione dei sogni. Che dite?

Loredana

4 commenti:

  1. Le pietre preziose indicano un futuro bello e fortunato sia in amore che in affari, però voi avete paura di qualcosa di finto, come un editore che si riveli quello che non è ( le maschere) e degli inganni( i cocci di vetro). Ne siete consapevoli, o solo spaventate o guardinghe. Perdere un diamante, non è un buon segnale. Esso rappresenta la stabilità e la sicurezza. Può significare un po' di timore, ma anche una perdita grave. Se visto così,che si trasforma in vetro, può essere interpretato anche come un falso allarme. Cioè la perdita avuta non sarà poi altro che una perdita leggera. Baciotti :) e comunque in bocca al lupo! Con denti di veri diamanti! Federica Gnomo

    RispondiElimina
  2. Andata.
    Interpretare sogni è anche la mia passione segreta, come potrei non sostenere attivamente una tua rubrica visto come c'azzecchi?
    Buondì a entrambe...

    RispondiElimina
  3. direi che è proprio quello il senso del sogno. ora posso raccontarti il mio?

    RispondiElimina
  4. ottima spiegazione, ne condivido il senso

    RispondiElimina

I commenti non espressamente firmati e/o sgradevoli verranno cancellati dalle proprietarie di questo blog.