lunedì 8 settembre 2014

Il puzzle di Dio: dialogo dopo la presentazione

La - e quindi io sarei la pignola...
Lo - ti suona nuovo?
La - e sarei anche la razionale...
Lo - sì.
La - che detto in altre parole suona "la rompiballe".
Lo - l'esegesi non era necessaria, ma sì, in effetti...
La - quella che "buona la prima".
Lo - di che ti stupisci? Eri l'unica a non aver bisogno di ricopiare il tema in bella copia prima di consegnarlo.
La - quella che trova tutti i doppi spazi...
Lo - tu odi i doppi spazi.
La - e che interrompe il tuo flusso creativo.
Lo - per correggere la virgola, sì.
La - mentre tu scrivi di pancia.
Lo - e poi cancello tutto, o quasi.
La - non mi piace il ruolo di quella...
Lo - quella?
La - trovala tu la parola.
Lo - saccente?
La - beh, io non...
Lo - irritante?
La - adesso però...
Lo - secchiona?
La - mi sembra un po'...
Lo - prima della classe?
La - ho capito, ma...
Lo - ce l'ho: saputella! Una insopportabile saputella.
La - se qualcuno ti sentisse potrebbe pensare che...
Lo - che sono l'unica a conoscere i tuoi lati buoni? Avrebbe ragione.
La - per la legge dell'equilibrio adesso dovresti elencarli, i lati buoni.
Lo - uhm... lasciamici pensare un paio di giorni.
La - bastarda!


Nessun commento:

Posta un commento

I commenti non espressamente firmati e/o sgradevoli verranno cancellati dalle proprietarie di questo blog.