Dice di sé: Mi chiamo Alessandra Gaggioli (pseudonimo Federica Gnomo), sono architetto, scrittrice di storie d’amore e creatrice di ricette. Vivo a Viterbo in terra etrusca con un marito bello e paziente. Ho una figlia e due cani, Lilli e Bebolino. Poiché mi piace cucinare ho spesso molti amici a cena. Ho partecipato al nuovo libro “Cotto e mangiato, le ricette dei fan” edito da Fivestore.RTI (ottobre 2011) e a quello di prossima uscita nel Giugno 2012. Sono redattrice di una rubrica di cucina e amore su Lovvy.it, rotocalco on line. Ho pubblicato racconti e poesie in diverse antologie. Mi piace scoprire nicchie di lettori insoddisfatti e cercare di accontentarli con storie particolari. Un po’ come con i piatti che cucino. Nel mio blog Gnomosopralerighe in cui metto recensioni, scritti e ricette legate a quello che scrivo o commento, finisco di straziare gli amici e i curiosi che ci capitano.
Diciamo di lei: Un talento fluviale perché ci ha chiesto di partecipare con più racconti (e prima che cominciate a protestare, non è stata la sola). Le abbiamo chiarito che, in caso di pareri favorevoli della giuria, ne sarebbe entrato uno solo. Ebbene, è stato difficile sceglierne uno solo, anche considerato che erano di tre generi completamente diversi. Alla fine l'eletto è stato "L'ultima notte al mondo", uno dei testi più poetici ed originali della raccolta. Difetti? Un evidente crisi di identità tra Alessandra e Federica, tra la gnomaggine e la mammaggine. Un'altalena continua, ma non ci lamentiamo. Di soggetti un tantinello squilibrati abbiamo solo l'imbarazzo della scelta.
Le gnome sono magiche e assumono diverse forme; io ho spesso crisi di contenuti oltre che di contenitore :)
RispondiEliminaIL MIO BLOG è Gnomosopralerighe, mi sono confusa e quindi non mi troverete MAI!
RispondiEliminaFederica è un piacere averti qui. Certo non puoi immaginarlo ma quando si parla di doppia personalità io sono un'esperta. Non sono solo la metà oscura nel duo ma sono vent'anni che la mammaggine combatte contro la scribaggine e viceversa. Tranquilla, non ci saranno vincitori. Solo una bella persona.
RispondiEliminaBuone cose
Lory